Prende il via in moderato rialzo la seduta odierna per le principali Borse europee e prosegue positivamente in attesa dell'apertura di Wall Street. Dopo il rally di venerdì e e la conferma di ieri, oggi continuano a tenere banco le aspettative di un possibile taglio del costo del denaro da parte della Banca centrale europea nella riunione di giovedì prossimo. Secondo il consensus di Bloomberg il costo del denaro dovrebbe essere ridotto di un quarto di punto, portandosi al nuovo record storico di 0,75%. Il mercato continua a seguire da vicino le vicende del comparto finanziario inglese. Secondo quanto riportato questa mattina da Bloomberg il ceo Bob Diamond ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato.
Due i principali dati macroeconomici della seduta odierna: l’indice dei prezzi alla produzione europeo relativo al mese di maggio e gli ordini di fabbrica Usa, sempre riferiti al mese di maggio.
Apertura in rialzo per l’indice Ftse Mib che rimane nelle vicinanze del prolungamento della linea ottenibile congiungendo i massimi del 22 maggio con quelli dell’11 e 21 giugno. Transitante a 14.165 punti tale supporto dinamico (ex-resistenza) è stato oggetto ieri di un preciso pull-back dopo un avvicinamento a quota 14.500. Oltre 14.500 il Ftse Mib avrebbe spazio per salire fino a 14.625, dove discende la trendline ottenibile dai massimi del 17 e 30 aprile e 14.950 successivamente. Al ribasso, un ritorno sotto quota 14.000 riporterebbe lo scenario in condizione di neutralità.
Bye!
Fil
PS: aspetto vostri commenti e, se vi è piaciuto il post, inviatelo a persone interessate (letterina in basso). Potete iscrivervi alla mailing list - ed essere così aggiornati su nuovi post - inviando una mail (con scritto "Fil-Trading" ) a cossettifilippo@yahoo.it
Questi segnali si mostrano propizi per chi sa cosa farne. Detto questo, ho praticamente detto tutto. Il plus500 è noto per essere il migliore per i principianti.
RispondiElimina