Chiusura negativa, ieri, per le principali piazze mondiali.
Oggi, sul fronte economico, in evidenza il dato relativo alla fiducia dei consumatori Usa elaborato dall’università del Michigan. La lettura preliminare di aprile è stimata in crescita a 69 punti dai 67,5 del mese precedente. Se confermato, il dato evidenza un potenziale miglioramento dell’attività economica degli Usa nei prossimi mesi visto che il 70% del Pil statunitense dipende dai consumi personali.
Un pò di trading...
Avvio in territorio negativo quest'oggi per l'indice Ftse Mib che sta mettendo sotto pressione la media mobile a 100 giorni, transitante a quota 21.800 punti. E' l'ultimo ostacolo prima di un nuovo test dell'importante area di supporto a 21.700/650 punti. Il sostegno ha già dato prova di forza in passato e la sua caduta sarebbe un segnale fortemente negativo, capace di proiettare il Ftse Mib fino ai target di quota 20.900 con step intermedio a 21.240. Il rischio di una tale evoluzione diminuirebbe su recupero dell'area di transito delle medie mobili a 14 e 55 giorni (22.080) che, tra l'altro, supportano con il loro incrocio l'ipotesi di ribasso. Su test e tenuta di 21.650 possibile l'apertura di posizioni long speculative con target a 22.000 e stop loss a 21.600.
Ancora situazione di stallo per il cambio euro/dollaro che veleggia nei pressi di quota 1,45 dopo i massimi a 1,452. I due tentativi di correzione effettuati nel corso dell'ottava si sono presto arenati in area 1,4360, dove si trova ora a transitare la media mobile a 14 giorni. Per assistere a nuove accelerazioni della valuta unica è necessaria la violazione decisa di quota 1,4520.
Bye!
Fil
PS: aspetto vostri commenti e, se vi è piaciuto il post, inviatelo a persone interessate (letterina in basso). Potete iscrivervi alla mailing list - ed essere così aggiornati su nuovi post - inviando una mail (con scritto "Fil-Trading" ) a cossettifilippo@yahoo.it Fonte: IGMarkets